Fame Concreta pubblica il terzo podcast su arte e cibo

addio-alessio.jpg
logo-aicc.jpg
logo-aicc.jpg

AiCC

12 Giu. 2020

Fame Concreta pubblica il suo terzo podcast su arte e cibo, enogastronomia e ceramica, dedicandolo ai MUSEI DELLA CERAMICA DI GROTTAGLIE, LATERZA E CUTROFIANO.

Fame Concreta trova attuazione attraverso un sito omonimo e un profilo Instagram. Due archivi che raccolgono immagini, eventi, storie, testimonianze di ceramisti, chef, aziende, scuole, in Italia e non solo, oltre che un serie di podcast.

Dopo il primo podcast, che esplorava il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, lanciato in occasione di Argillà 2018, e quello sui musei di Nove e Bassano del Grappa, il terzo appuntamento podcast è dedicato alle eccellenze Pugliesi.

Dal 16 maggio, è disponibile la puntata dedicata ai Musei della Ceramica di Grottaglie, Laterza e Cutrofiano: un territorio che in appena 200 chilometri raccoglie una incredibile varietà artigiana e storica, raccontata dalle ricche collezioni dei tre musei.

Il podcast racconta tecniche, stili, decorazioni, materiali, aneddoti e leggende popolari, utilizzi in cucina, in un racconto da ascoltare prima, durante e dopo la visita ai Musei. L’audio si può ascoltare o scaricare sul sito Fame Concreta, accompagnato da immagini e didascalie di lavori esposti, oltre che su Spotify, iTunes e Spreaker.

FAME CONCRETA è un progetto di AiCC Associazione Italiana Città della Ceramica e Martina Liverani per informazioni info@fameconcreta.it www.fameconcreta.it