Edizione Straordinaria Buongiorno Ceramica

addio-alessio.jpg
logo-aicc.jpg
logo-aicc.jpg

AiCC

23 Apr. 2020

AiCC lancia l’edizione straordinaria di Buongiorno Ceramica! Ve lo avevamo già detto “tra le righe”, ma ora possiamo raccontarvi meglio Buongiorno Ceramica 2020 – Edizione Straordinaria!

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha portato a ripensare Buongiorno Ceramica, che naturalmente non si potrà svolgere nelle modalità a cui siamo abituati. Così, parlando con Sindaci e amministatori delle nostre 46 Città della Ceramica, abbiamo aperto un dibattito su questo e abbiamo deciso di lanciare una edizione digitale, che coinvolgerà le città stesse, i ceramisti e tutto il mondo della ceramica italiana. Il festival diffuso della ceramica italiana sarà online!

Vi proporremo una programmazione online di contenuti fotografici e video a cui tutti potranno dare un contributo, seguendo alcune semplici linee guida. Il piacere di creare, modellare, smaltare, stare insieme passerà dalla rete e si diffonderà attraverso l’Italia. Sarà possibile seguire un tour ideale da soli, in famiglia, invitando gli amici a farlo insieme. Quest’anno ancora di più Buongiorno Ceramica è un viaggio, ideale ma non solo, attraverso l’Italia che anche nel chiuso di ogni laboratorio, di ogni studio d’artista, di una piccola bottega, non si è mai fermata in questi mesi duri che ci hanno accomunato. In solitudine, da soli, in silenzio ma il lavoro, la creatività, l’ispirazione ha continuato a dare speranza agli artigiani, agli artisti. I maestri e i giovani makers. Buongiorno Ceramica sarà di nuovo il momento della festa, della partecipazione di tutti per quanto ancora a distanza.

Per l'articolo completo e maggiori informazioni andare al seguente link